A cura della Redazione

Oltre mille persone hanno partecipato ieri sera alla manifestazione “I candidati del centrosinistra incontrano la Città” a sostegno della candidatura a sindaco di Vincenzo Ascione. Location della kermesse la “Rena Nera Beach”, che presentava il tutto esaurito grazie anche alla splendida serata ed al ritorno del bel tempo dopo un pomeriggio piovigginoso.

Presenti i consiglieri regionali del Partito Democratico Mario Casillo e Maria Antonietta Ciaramella, oltre al segretario provinciale di Orgoglio Campano, Sandro Baiano. Ottima l’organizzazione della serata, che ha visto - tra l’altro - l’esibizione musciale del duo chitarra e viola 

Ascione è stato l’unico a prendere la parola. «Ringrazio i rappresentanti delle sette liste che mi accompagneranno in questo percorso - ha affermato l’aspirante sindaco, candidato del centrosinistra - ed i candidati che mi supporteranno affinché la nostra coalizione esca vincente da questa competizione. E ringrazio anche i giovani titolari di questo splendido posto che hanno dato il via, con la loro lungimiranza imprenditoriale, alla nascita della movida sul nostro litorale».

Poi il candidato sindaco elenca una serie di progetti che fanno parte del programma elettorale della coalizione. «Faremo dell’ex scuola mons. Orlando un incubatore di imprese per dare la possibilità ai nostri giovani di intraprende nuove attività economiche. Concentreremo i nostri sforzi per fare di Torre Annunziata una città turistica. Ora le premesse ci sono tutte: mare balneabile; riqualificazione del waterfront (i cui lavori sono appena iniziati, ndr); scavi di Oplonti con la loro bellezza. Ma ci sarà anche nuova occupazione - continua Ascione - conseguente ad un incremento delle attività portuali, grazie soprattutto alla realizzazione della bretella e al dragaggio del porto, che inizierà tra non molto. Abbiamo chiare le idee della nostra città del futuro - prosegue Ascione -, che già sono state in parte delineate dagli ultimi anni della giunta del sindaco Giosuè Starita. I frutti del suo intenso lavoro si stanno concretizzando solo oggi perché prima, con la presenza in giunta di Ciro Alfieri, uno dei miei attuali concorrenti alla carica di sindaco (l’altro è Pierpaolo Telese, ndr), gli sforzi dell'esecutivo venivano quasi esclusivamente concentrati sulle Politiche Sociali, di cui deteneva la delega. Ora le cose sono cambiate e se mi darete la fiducia - ha detto rivolgendosi alla platea - continueranno a cambiare, grazie anche all’apporto delle istituzioni sovracomunali, di cui il Partito Democratico è una cerniera importante. E’ tutto un work in progress. Tra qualche giorno inizieranno i lavori di abbattimento dei capannoni industriali dell’ex Tecontubi Vega di via Plinio, con la relativa bonifica dei suoli. Un investimento privato di decine e decine di milioni che non ha precedenti sul nostro territorio e che accelererà - prosegue Ascione - il processo occupazionale dei nostri giovani. Ci sono tutte le premesse affinché Torre Annunziata possa diventare una delle città più importanti della Campania. Io ci credo e dobbiamo crederci tutti insieme. Il nostro è un voto che guarda al futuro - conclude il candidato sindaco - che potrà essere più roseo già dopo l’11 giugno. Un in bocca al lupo a tutti!».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook