A cura della Redazione

Ci sarà venerdì 30 giugno la proclamazione a sindaco di Vincenzo Ascione, il candidato del centrosinistra uscito vittorioso dal ballottaggio di domenica 25 giugno con lo sfidante Ciro Alfieri. L’Ufficio centrale elettorale, presieduto dal magistrato Giovanni De Angelis,  sta ancora verificando i verbali dei 52 seggi elettorali e solo tra qualche giorno l’iter burocratico giungerà a compimento.

L’intenzione di Ascione sarebbe quella di nominare la giunta entro il fine settimana, quasi in contemporanea con l’ufficializzazione della sua carica.

Ed è per tale motivo che, dopo i festeggiamenti di domenica scorsa, i partiti già si sono messi al lavoro per proporre al neo sindaco una serie di nomi per comporre la squadra di governo. 

Tutte le formazioni politiche che hanno contribuito alla vittoria elettorale, compreso Orgoglio Campano, privo di consiglieri eletti, vorrebbero indicare un proprio rappresentante in giunta. Richiesta difficile da esaudire perché essendo solo sette i posti nell’esecutivo difficilmente il Partito Democratico si accontenterebbe di un solo assessore. Ma ci sarebbero da mettere sul piatto della bilancia anche la Presidenza del Consiglio comunale e quella della PrimaVera. In totale, quindi, nove posizioni apicali.

Ed è appunto da queste basi che le forze politiche inizieranno la discussione già nelle prossime ore. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook