A cura della Redazione

Antonio Esposito è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico di Torre Annunziata. Lo ha sancito il Congresso svoltosi sabato 11 e domenica 12 novembre.

Esposito, di professione medico, già consigliere e assessore con il sindaco Francesco Maria Cucolo, subentra a Ciro Passeggia, che ha ricoperto l’incarico di segretario per due mandati.

La candidatura di Esposito è stata appoggiata in modo unitario da tutte le componenti del partito. Nella stessa votazione sono stati eletti anche i quattro delegati al Congresso provinciale: il dott. Antonio Gagliardi, l’avv. Germaine Popolo, il segretario del GD Salvatore Avvisato e la dott.ssa Maddalena De Carluccio. Eletti, infine, i 28 membri del Direttivo del Pd.

«Il mio ringraziamento - ha affermato Esposito - va a tutti coloro che nella giornata odierna si sono recati nella sede del partito per partecipare alle votazioni per il rinnovo degli organismi locali e provinciali. Spero che la cordialità e il clima sereno di queste ore  siano presenti anche in futuro, quando ci saranno i primi confronti e le prime riunioni. Il Pd è un grande partito, composto da tante sensibilità che rappresentano una ricchezza e non un elemento di divisione. Il compito che ci aspetta non è semplice - conclude il neo segretario -, ma conto sull’impegno e le capacità dei nostri dirigenti per affrontare tutti assieme le tantissime sfide che ci attendono».

Oltre all’elezione del segretario cittadino, si è votato anche per il segretario provinciale. I risultati del circolo di Torre Annunziata hanno dato il seguente esito: votanti 273 su 750 iscritti (36,4%); voti validi 267 (6 schede bianche). Massimo Costa ha ottenuto 238 voti (89,14%); Tommaso Ederoclite 25 voti (9,36%); Nicola Oddati 4 voti (1,50%).

Non hanno votato i sostenitori del candidato Nicola Oddati, quest’ultimo in aperta polemica con gli altri due candidati, colpevoli di non aver preso in considerazione la sua proposta di un rinvio del Congresso di due settimane. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook