A cura della Redazione

Presentata la squadra del Partito Democratico che concorrerà, nel nostro collegio, alle elezioni politiche del 4 marzo.  Ieri, nella sede del Pd di Torre Annunziata, il segretario cittadino Antonio Esposito ha di fatto aperto la campagna elettorale davanti ad una folta platea di elettori. Presenti il consigliere regionale Lello Topo, la segretaria regionale e parlamentare uscente Assunta Tartaglione,  l'ex portavoce del governatore Vincenzo De Luca, Emilio Di Marzio, l'ex consigliera comunale di Torre del Greco, Clelia Gorga, tutti candidati nel collegio plurinominale alla Camera - Campania 1/03. Inoltre, l'imprenditore Francesco Manniello, candidato al Senato collegio uninominale - Torre del Greco, e l'on. Teresa Armato, candidata alla Camera collegio uninominale - Torre del Greco. 

Tutti hanno preso la parola per spiegare le motivazione per le quali bisognerà rinnovare la fiducia al Partito Democratico. 

Per Topo, mentre i governi precedenti avevano dato solo solidarietà alla regione Campania, i governi Renzi e Gentiloni hanno trasferito ingenti risorse per Bagnoli, Pompei, le ecoballe, l'Eav. Per Tartaglione i risultati ottenuti dai governi centrosinistra non sono stati adeguatamente pubblicizzati. «Noi siamo - ha detto - gli estremisti del buon senso e della concretezza».

Di Marzio ha sottolineato che con gli ultimi due governi c'è stata un'inversione di tendenza della crisi economica. Il Pil da negativo è salito a + 1,8 per cento. «Per questo - ha affermato - il PD merita la fiducia degli elettori».

«Il voto dato ai Democratici - ha detto Gorga - è un voto di testa e di cuore, non di rabbia. Il Partito Democratico investe sui giovani, io stessa ne sono la prova».

Manniello ha invece sottolineato di non aver fatto mai politica attiva, sintetizzando in quattro punti il suo programma elettorale: lavoro, turismo, famiglia e sicurezza.

Infine Armato ha evidenziato come questa legge elettorale, sebbene non perfetta, leghi il candidato al territorio. «Su di me potete sempre contare - ha detto -, indipendentemente se sarò eletta o meno. Conosco molto bene le criticità di questa città. Basta un dato: Torre Annunziata è il Comune con il maggior numero di domande per il Rei (reddito di inclusione)».

Il sindaco Enzo Ascione (il suo è stato il primo intervento) ha invitato il pubblico presente a mobilitarsi, perché mentre gli altri partiti hanno già raggiunto nei sondaggi il massimo, il PD ha ancora ampi margini di crescita tra gli elettori indecisi. «Basterà elencare i tanti risultati ottenuti dai governi Renzi e Gentiloni - ha affermato - nel campo dei diritti, dell'economia, del lavoro, della scuola, dell'ambiente, della cultura e del sociale per convincere gli indecisi a votare per il centrosinistra e per il PD».

Ha chiuso gli interventi il segretario provinciale del Pd, Massimo Costa. «Siamo l'unico partito organizzato, con organismi eletti dalla base - ha concluso - e dove le decisioni non vengono assunte da una o poche persone. Noi non raccontiamo cose irrealizzabili, perché abbiamo già dato prova della nostra concretezza».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook