A cura della Redazione

Consiglio comunale produttivo quello di ieri svoltosi nell’aula consiliare di via Provinciale Schiti. Approvati tutti i punti all’ordine del giorno sia dalla maggioranza che dall'opposizione (tranne qualche singola astensione). Tutto sommato una seduta tranquilla, anche se non sono mancate alcune polemiche su specifici argomenti.

Approvati tutti i regolamenti in discussione. Quello che disciplina le riprese audiovisive e diffusione in streaming delle sedute dell'Assise cittadina; quello per il funzionamento del Forum dei Giovani (modifica);  quello per il funzionamento dell'Osservatorio comunale per la Legalità;  e infine quello per l'erogazione, l'accesso e la compartecipazione degli utenti al Sistema Integrato Locale dei Servizi e degli Interventi Sociali.

Inoltre, sono stati approvati una serie di debiti fuori bilancio (nell’occasione l’opposizione ha abbandonato l’aula) e tre punti aggiuntivi all’ordine del giorno iniziale. In sostanza i consiglieri sono stati chiamati a vagliare la dichiarazione di pubblico interesse relativamente a tre progetti presentati da privati, ossia la realizzazione di un impianto sportivo in via Mortelleto; un parcheggio pubblico su area privata in corso Umberto I; un centro oncologico in via Roma (proposte tutte approvate quasi all’unanimità).

La seduta è stata preceduta dalla presentazione di un ordine del giorno da parte del consigliere comunale del Pd Massimo Papa e relativo a manifestazioni per la Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo. Il consigliere ha proposto di illuminare di blu Palazzo Criscuolo e Villa Parnaso e pubblicizzare la giornata di sensibilizzazione tramite manifesti e pubblicazione sul sito istituzionale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.