A cura della Redazione

Il Consiglio comunale dà l'ok al bilancio di previsione finanziario 2018/2020.

Nella seduta di stamattina, sabato 28 aprile, l’assise oplontina - presidente Rocco Manzo - ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno. Tra questi, il più importanteera rappresnetato dal bilancio previsionale riferito al triennio 2018/2020.

«Un bilancio che anche quest’anno ha subito un taglio considerevole dei trasferimenti correnti da parte dello Stato - ha affermato l’assessora Emanuela Cirillo - e che non ci ha consentito di adoperare politiche “fantasiose”. Ciononstante quello approvato oggi è un documento contabile chiaro e trasparente, che rispetta il “patto di stabilità”». 

Il Consiglio comunale ha anche dato il via libera alla determina riguardante le indennità di carica del Presidente dell'Assise e dei consiglieri comunali, invariate rispetto agli anni precedenti. Su questo punto c’è stata un’ampia discussione tra chi voleva azzerare i costi della politica (Ciro Alfieri) e chi voleva, invece, detrarre un gettone di presenza mensile dalle indennità di consiglieri e assessori (Germaine Popolo) per destinare le somme così risparmiate ad altri scopi. Entrambe le proposte sono state bocciate.

Alla seduta erano presenti 19 consiglieri comunali (14 di maggioranza e 5 di minoranza), oltre al sindaco Vincenzo Ascione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook