A cura della Redazione

Investitura ufficiale da consigliere comunale della Lega, il primo nella storia del Carroccio a Torre Annunziata.

Mauro Iovane aderisce ufficialmente al partito di Salvini e, di fatto, abbandona la maggioranza del sindaco Vincenzo Ascione, al quale aveva dato il suo sostegno alle elezioni amministrative nella città oplontina di giugno 2017, presentandosi nella lista civica 3C.

Iovane ha accolto, nella serata di ieri - lunedì 16 luglio - l'on. Gianluca Cantalamessa, suo referente, eletto deputato tra le fila della Lega alle Politiche del 4 marzo scorso, l'ex sindaco di Caivano, anch'egli leghista, Pino Capaccioli, e Biagio Sequino, coordinatore provinciale della Lega. Al locale Corte 77 di via Mazzini, dove ha ufficializzato il suo passaggio alla Lega, erano presenti decine di simpatizzanti e sostenitori.

«La mia decisione è maturata già all'indomani delle elezioni politiche di marzo - ha detto Iovane -, stante anche l'amicizia e stima che nutro nei confronti di Gianluca Cantalamessa. Mi sono confrontato con lui esponendo le mie idee e ci siamo ritrovati. A questo punto - ha evidenziato il giovane consigliere comunale, il più votato alle Comunali del 2017 a Torre Annunziata - esco dalla maggioranza in quanto non ritengo possibile la coesistenza tra Pd e Lega nella stessa coalizione. Valuterò di volta in volta - ha concluso - i provvedimenti dell'Amministrazione comunale e, in ragione della loro utilità per i cittadini, esprimerò il mio appoggio o la mia contrarietà. Farò, insomma, una opposizione costruttiva».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook