A cura della Redazione

Presentazione  a Palazzo Criscuolo, Sala delle Armi, della neo formazione politica "Più Europa", con l'adesione del consigliere comunale Gerardo Salvi, fuoriuscito dai Progressisti e Democratici.

All'appuntamento erano presenti il segretario nazionale Benedetto Della Vedova, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, oltre a tre candidati per le Europee 2019: Alessandra Senatore, Raffaele Adesso e Simona Russo.

"Aderire ad un partito come Più Europa - ha affermato Salvi - ti permette di avere riferimenti politici sovracomunali, ma soprattutto di partecipare attivamente a quelle che sono le tematiche che il partito porta avanti da anni nelle aule parlamentari e nelle Amministrazioni locali. La mia è stata una scelta ben ponderata e ringrazio gli amici che hanno voluto seguirmi in questo nuovo percorso".

Per il sindaco Ascione l'insediamento di una nuova realtà politica è sinonimo di crescita e democrazia. "Quanti più luoghi di aggregazione ci sono, tanto è maggiore la partecipazione dei cittadini alle sorti di una comunità. Quindi ben venga l'apertura di una sede di partito in città”.

Il segretario nazionale Benedetto della Vedova parla delle prossime consultazioni elettorali. “Con la lista Più Europa partecipiamo con i nostri candidati alle elezioni del 26 maggio prossimo - ha detto -. Contiamo di superare la soglia di sbarramento del 4 per cento per far sentire la nostra voce nel Parlamento Europeo. Un’altra Italia esiste, ed è un’Italia di cui andare fieri. È il Paese di chi ha voglia di crescere, di tornare ad essere grande. Un’Italia più tecnologica, più efficiente e meno burocratica. Un Paese davvero credibile perché crede nel lavoro, nella partecipazione, nell’istruzione, nella cultura e nell’innovazione. E il punto di partenza per un’altra Italia  come questa - ha concluso - è soltanto uno: l’Europa, e noi contiamo di esserci”.

Nella foto sotto, il consigliere comunale Gerardo Salvi e il sindaco Vincenszo Ascione (seduto)