A cura della Redazione

Sempre più imminene il commisariamento del Partito Democratico di Torre Annunziata. Secondo fonti autorevoli provenienti da Napoli, nella giornata odierna potrebbe arrivare il provvedimento a firma del segretario regionale Leo Annunziata, avallato dalla segreteria provinciale e dalla Commissione di garanzia regionale..

Il commisariamento, chiesto dai 2/3 degli iscritti al partito e da 5 consiglieri comunali Pd su 6, più lo stesso sindaco, ormai era inevitabile, viste le fratture insanabili interne al Circolo torrese, con l'attuale dirigenza sempre in contrasto con la restante parte del partito.

Il commisariamento nasce da una valutazione attenta da parte del segretario Marco Sarracino, del presidente Paolo Mancuso e del dirigente Paolo Persico. Quest'ultimo dovrebbe essere investito della carica di commissario fino allo svolgimento del nuovo Congresso cittadino.  

I vertici napoletani, che nella giornata di ieri si sono incontrati con il sindaco Ascione dopo la brutta vicenda del fermo indiziario del dirigente dell'Ufficio tecnico comunale, hanno sollecitato il primo cittadino ad "assumere tutte le iniziative a tutela amministrativa, con le doverose scelte politico istituzionali al fine di garantire serenità agli organi collegiali e restituire, sul piano amministrativo, certezza di legalitàe trasparenza".

Ed proprio di ieri sera la decisione di Ascione di azzerare la giunta municipale.