A cura della Redazione

Il circolo del PD "Raffaele Di Sarno" di Torre Annunziata ha promosso un incontro di lavoro con i propri iscritti, insieme alla Federazione metropolitana, per costruire risposte efficaci per il contrasto ai fenomeni di illegalità e di violenza che minano il futuro della città.

L’appuntamento, in modalità di videoconferenza, si terrà venerdì 30 aprile 2021 alle ore 18,30 con diretta facebook sulla pagina del PD Napoli.

“La risposta dei cittadini, delle associazioni, delle comunità parrocchiali al barbaro omicidio di Maurizio Cerrato - si legge nel comunicato - costituisce un segno importante di volontà e di impegno, manifesta la necessità di cambiamento e di un nuovo e diverso rapporto tra istituzioni e cittadini. Tutto ciò spinge una forza politica come la nostra ad un lavoro puntuale e di merito ad ogni livello istituzionale e a comprendere le ragioni profonde di questa volontà e a far tesoro di questo patrimonio.

Dobbiamo compiere ulteriori scelte innovative ed efficaci di contrasto all'illegalità, di lotta alla corruzione e al condizionamento della camorra, di impegno per combattere la povertà educativa partendo dall'infanzia”.

L'incontro, dopo l'introduzione del commissario cittadino Paolo Persico, vedrà il contributo di Lorenzo Diana, vicesindaco con delega alla legalità, dell’on. Paolo Siani, promotore di uno specifico lavoro parlamentare di sostegno all'infanzia, di Bruna Fiola, presidente della Commissione regionale per la Pubblica istruzione e le Politiche sociali e di Paolo Mancuso, presidente del PD Napoli.

Parteciperanno il sindaco Vincenzo Ascione e il segretario metropolitano del PD Marco Sarracino.

A questo incontro seguiranno altri appuntamenti e iniziative per irrobustire una vera e propria "agenda per Torre" con l'obiettivo di incidere su una realtà così complessa con misure e politiche, anche straordinarie, tese a rilanciare le condizioni di sviluppo e di vivibilità, di una città ricca di storia e di tradizioni democratiche.