A cura della Redazione

«Con le dimissioni di larga parte del Consiglio comunale si evita il pericolo di un periodo di "limbo" istituzionale in un momento importante per il futuro della città di Torre Annunziata».

Le parole sono di Paolo Persico, commissario cittadino del Partito Democratico, che commenta le ultime vicende politiche che hanno portato alla conclusione anticipata dell'esperienza amministrativa del sindaco Vincenzo Ascione coinvolto, insieme ad altre 11 persone, in una inchiesta della DDA.

«E’ fondamentale restituire un ordinato e sereno funzionamento della struttura amministrativa per garantire il rispetto di cruciali scadenze ed operare quelle scelte che possono assicurare un futuro migliore alla comunità torrese - prosegue Persico -. A tutte le forze politiche, a partire dal Pd, spetta un compito urgente e prioritario: aprire una profonda riflessione e compiere scelte coraggiose per restituire dignità e credibilità alle Istituzioni democratiche e alla partecipazione dei cittadini alla vita pubblica».