A cura della Redazione

La Commissione provinciale napoletana per il Congresso del Partito Democratico ha ultimato all'unanimità, dopo le verifiche regolamentari, la certificazione dell'anagrafe degli iscritti.

Lo rende noto la commissione presieduta da Luigi Cimmino.

Il numero certificato dei partecipanti alle convenzioni è di 7.977 compresi degli iscritti al Pd, ad Articolo 1 e ai Giovani democratici. Si sta definendo ora il calendario delle convenzioni di circolo, con date, luoghi e orari, per il voto degli iscritti e che servirà a selezionare i due candidati che passeranno alla tappa successiva, ovvero le primarie fissate per il 26 febbraio.

“La Commissione - sottolinea la nota - ha condotto un lavoro puntuale nel pieno rispetto dei regolamenti nazionale e regionale per consentire il più ampio, partecipato e libero confronto sulle mozioni congressuali. Dall'inizio della prossima settimana il Partito metropolitano di Napoli è formalmente pronto per aprire il dibattito nei circoli territoriali e di lavoro per rilanciare la sua iniziativa nel Paese e per costruire dal basso l'alternativa al governo di centro destra", conclude la nota.

L’ex sindaco di Torre Annunziata Luigi Monaco, è l'unico esponente politico dell’area vesuviana a rappresentare in Commissione provinciale Gianni Cuperlo, uno dei quattro candidati alla segreteria nazionale. Gli altri tre sono Stefano Bonaccini, Paola De Micheli e Elly Schlein.