A cura della Redazione

Riceviamo dalla lista civica “Insieme per Torre”, presidente Salvatore Sannino e coordinatore Luciano Donadio, il seguente comunicato che pubblichiamo integralmente:

“Il movimento civico Insieme per Torre vive una esperienza di politica rivolgendo lo sguardo alle "povertà" sociali, culturali ed economiche.

Una città, Torre Annunziata, devastata dalla negligenza politica e dalla presenza camorristica. Dal 2012 ad oggi il declino è evidente.

Tutte le città limitrofe mostrano segni di emancipazione, dalle nostre parti invece tanti flagelli attanagliano la popolazione, e ne risentono tutte le classi sociali. Personalmente penso che la svolta può avvenire, abbiamo bisogno di persone perbene.

La nostra lista coordinata da me, Luciano Donadio, e presieduta da Salvatore Sannino, e si pone come obiettivo il raggiungimento del consiglio comunale, proponendo la candidatura a cittadini di una fascia d’età giovane, una proposta fatta con e per persone che amano la città, preparate culturalmente ed inserite nel tessuto sociale.

I temi che trattiamo sono alquanto semplici, purtroppo resi complicati dagli eventi, basti pensare alle circa 220 famiglie che non hanno un alloggio salubre e dignitoso, ai figli e alle consorti "scartati" dalla società civile in quanto parenti dei 500 carcerati”.

Nel comunicato non è stato riportato, ma Insieme per Torre appoggia la candidatura a sindaco del prof. Carmine Alfano (nella foto).