A cura della Redazione

Dopo la morte di Ciro, Genny (Salvatore Esposito) proverà a cambiare vita nel tentativo di salvare la sua famiglia. Patrizia (Cristiana Dell’Anna), dopo il tradimento consumato ai danni di Scianèl (Cristina Donadio), si è ormai fatta fagocitare da quel mondo che diceva di voler tenere lontano dai suoi fratelli. Enzo "Sangueblù" (Arturo Muselli) e Valerio (Loris De Luna), che alla fine della terza stagione hanno confermato la posizione del loro clan nel centro di Napoli, nei nuovi episodi dovranno affrontare dei cambiamenti che metteranno a dura prova la loro amicizia. 

La storia riprende dunque da Genny, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo. L’erede dei Savastano è sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. L’Immortale si è sacrificato per permettergli di spendere la sua vita insieme alla sua famiglia, alla moglie Azzurra (Ivana Lotito) e a suo figlio, il piccolo Pietro, un dono che va protetto a ogni costo. Enzo ha riconquistato il traffico nel centro città insieme a Valerio, ma fratelli Capaccio, gli unici due Confederati superstiti, smaniano per allargarsi ai danni di Secondigliano.

L’unico modo che Genny ha per ristabilire un equilibrio e scongiurare la guerra è usare come garanti i Levante, ramo della famiglia legato a Donna Imma, e lasciare il suo regno nelle mani di Patrizia. Lui, invece, si reinventerà imprenditore per lasciare al figlio un’eredità diversa da quella lasciata a lui da suo padre. Si inserisce così nel mondo del business e prende le distanze dalle sue vecchie conoscenze. La scalata verso il successo lo porterà fino a Londra, dove si troverà a rischiare le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia Savastano. Niente, però, è come sembra.

Gomorra inizia il 29 marzo 2019 in esclusiva si Sky Atlamtic.