Ancora una sorpresa al Festival di Sanremo 2020. Nel corso de I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia Amadeus ha annunciato che i cantanti della settantesima edizione della kermesse musicale non saranno 22 bensì 24. Nella lista dei nomi già noti si sono aggiunte Rita Pavone e Tosca. Per la prima si tratta della quarta partecipazione dopo quelle del 1969, 1970, 1972. Anche per Tosca si tratta di un ritorno a casa dopo il debutto a Sanremo Giovani nel 1992 e la vittoria nel 1996 insieme a Ron con la canzone Vorrei incontrarti fra cent’anni.

Le new entry del cast si aggiungono ai già annunciati: Anastasio, Giordana Angi, Alberto Urso, Marco Masini, Elettra Lamborghini, Achille Lauro, Bugo & Morgan, Elodie, Diodato, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, Junior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù, Pinguini Tattici Nucleari, Rancore, Riki, Raphael Gualazzi.

Il Festival di Sanremo 2020 andrà in onda su Rai Uno da martedì 4 febbraio a sabato 8 febbraio. Amadeus è il direttore artistico e conduttore della settantesima edizione della kermesse musicale. Il presentatore sarà affiancato da dieci vallette, due per ogni sera. Tra queste è già stata confermata la presenza di Antonella Clerici.