È trascorso circa un anno da quando è andato in onda Mina Settembre, serie televisiva, il cui nome è quello della protagonista, interpretata da Serena Rossi, un’assistente sociale che lavora in un consultorio di Napoli.

Mina trascorre una vita normale, dividendosi tra il lavoro e la vita amorosa, una vita ordinaria, di tanto in tanto, scombussolata dai litigi tra lei e una madre cinica e altoborghese, con la quale vive. Ma un segreto di famiglia sconvolge la sua vita, un mistero legato al passato che riguarda suo padre.

Dopo il successo strepitoso di questa fiction, che ha raggiunto la cifra di 6 milioni e mezzo di visualizzazioni, Serena Rossi non ha voluto abbandonare il suo pubblico e stasera, domenica 16 gennaio 2022, è pronta a ripartire con una nuova fiction: La Sposa

La Sposa, una serie ambientata alla fine degli anni Sessanta, nella quale la Rossi interpreterà Maria, una giovane donna costretta a sposarsi non per amore, ma per risollevare, dal punto di vista economico, la sua famiglia. L’uomo da lei amato è Antonio che, partito per il Belgio, le ha lasciato un vuoto incolmabile ed il cuore infranto.  Maria però deve sposarsi e conoscerà l’identità del suo futuro marito solo arrivata all’altare, scoprendo che si tratta di suo cugino Italo, rimasto vedovo. Quest’ultimo ha un figlio epilettico, dunque Maria si troverà incastrata in un matrimonio senza amore, diventando la serva di suo marito.

La Sposa, una fiction che Serena Rossi vuole dedicare tutta a sua nonna.

 “Ogni mattina sul set pensavo a lei, è stato commovente”. Serena Rossi, confessa in un’intervista, di aver pensato sempre alla nonna Giuseppina, durante le riprese. Le è stata molto d’ispirazione per interpretare Maria. “Anche lei era una contadina, ligia al lavoro e ai sacrifici”.

Purtroppo la nonna Giuseppina è venuta a mancare proprio durante le riprese de La Sposa. “Ho un grande rammarico, non potrà vedermi in Tv perché è venuta a mancare mentre stavo girando”.

“Dedico La sposa a mia nonna, che ci ha lasciato durante le riprese, e a tutte le nonne d’Italia… e la dedico a mio figlio e ai bambini come lui che saranno gli uomini di domani: è importante che guardino al nostro passato per creare il loro futuro».

Potrebbe interessarti anche:

Mediaset, brutte notizie per Anna Tatangelo. Ecco cosa è accaduto

Mediaset, L’Isola dei Famosi. Ilary Blasy: “Io dico no...!”

Rai: l’addio di Serena Rossi. Fan delusi. Ecco di cosa si tratta

Rai: grande ritorno in Un Posto al Sole. La storica attrice torna sul set. Ecco chi è

Pier Francesco Favino: brutte notizie per l’attore italiano. "Sono malato". Ecco cosa è successo

... e potrai leggere tantissime altre notizie su Can Yaman, Anticipazioni TV e Gossip CLICCANDO QUI