Da quando ha deciso di lasciare Uomini e Donne insieme ad Alessandro Vicinanza, Ida Platano è costantemente sotto la luce dei riflettori. E se sono in tanti a non credere nella veridicità della sua nuova storia d’amore, l’ex dama bresciana sembra essere felice come non mai.

"Con Alessandro ho provato sensazioni forti"

Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Ida ha voluto mettere le cose in chiaro e svelare dettagli inediti della sua attuale relazione, senza nascondere circostanze legate anche al passato. “Sentivo che più andavo avanti e più avevo sensazioni forti nei confronti di Alessandro – ha raccontato Ida -. Poi sono successe delle cose (si riferisce al ritorno di Riccardo Guarnieri a Uomini e Donne, ndr), ma nel frattempo, più uscivo con Alessandro e più iniziavo a sentire la sua mancanza. E da lì le sensazioni sono diventate sempre più forti e la scelta è stata proprio veloce. Alessandro non è una persona pesante, quindi riesce a rendere belle le cose. Ha un carattere frizzantino, è pieno di iniziativa, con lui non mi annoio, mi aiuta a tenere la vita leggera. Non mi fa arrabbiare, non abbiamo mai litigato. Siamo solo un po’ gelosi”. Ida ha dichiarato il suo amore per Alessandro Vicinanza, che riesce a darle serenità e leggerezza, a differenza di quanto accadeva nel passato.

Ida esce allo scoperto su Riccardo Guarnieri

E su Ricardo Guarnieri? “Non rinnego nulla – spiega la Platano -. Per me Riccardo era un amore immenso, e le sensazioni per lui, a maggio, non erano passate. Volevo dargli un’altra possibilità, poi le cose non sono andate, caratterialmente non ci siamo trovati. Con lui ho vissuto un amore così forte e immenso che anche se è passato non posso dire che non è stato bellissimo, nel bene e nel male, è stata una storia molto forte. Non mi sono pentita di volere un figlio da lui, e tutti i sentimenti dichiarati nei confronti di Riccardo erano veri, sempre”.

Ida, però, ci tiene a specificare che ormai ha voltato pagina: “La vita va avanti, il mio presente è Alessandro”. E a chi nutre dubbi sulla sua storia con Vicinanza, l’ex dama ha risposto: “Il tempo darà le risposte. Io sono felice e mi vivo ciò che mi fa stare bene”.