Luisella Costamagna ha trionfato nell’edizione 2023 di Ballando con le Stelle. Una vittoria che nessuno avrebbe mai pronosticato prima dell’inizio del dancing show condotto da Milly Carlucci, anzi. E invece la giornalista ha ottenuto il gradimento del pubblico, che ha deciso di premiarla al termine dell’atto conclusivo del programma di Rai 1.

Nel corso dell’edizione di Ballando, la Costamagna ha subìto un numero considerevole di attacchi, ai quali ha risposto in un’intervista rilasciata a La Stampa. “Su L’Espresso una giornalista ha scritto che mettevo a rischio la credibilità dell'informazione. Io faccio tante cose nella vita diverse dal mio lavoro, anche immersioni, e questo non intacca certo la mia credibilità”. 

I dissapori con Selvaggia Lucarelli

Poi le frizioni e i dissapori con Selvaggia Lucarelli, la quale le ha lanciato diverse frecciatine nel corso del programma. “Un giorno bisognerà raccontare anche i difetti delle donne. Non fanno mai squadra. Io comunque non cerco adesioni di genere, ma di merito. Donne e uomini che mi apprezzano per quello che faccio”, ha sottolineato Luisella.

Selvaggia, inoltre, ha rispolverato l’intervista che la Costamagna fece a Mara Carfagna: in quell’occasione, la giornalista si mostrò tutt’altro che solidale con l’allora minitra, alla quale chiese del suo passato da soubrette. “La tirano fuori sempre quando mi vogliono attaccare”, ha dichiarato Luisella Costamagna a La Stampa. “E’ un’intervista di dieci anni fa. La rivendico e bisognerebbe contestualizzarla e rivederla senza tagli ad hoc. Era il marzo 2012, c’era il rigoroso governo Monti e parlavo con una ministra delle competenze della nostra classe dirigente. Le stavo chiedendo della sua tesi di laurea che non si ricordava”. 

Le polemiche durante l'edizione di Bellando con le Stelle l’hanno fatta da padrona, ed ora che il programma è terminato, sembrano non volersi arrestare. E’ ipotizzabile che Selvaggia Lucarelli, la quale difficilmente si tira indietro quando viene chiamata in causa, replicherà nuovamente alla Costamagna