Antonino Spinalbese è tornato nella Casa del Grande Fratello Vip dopo due settimane di assenza. L’ex di Belén Rodriguez aveva lasciato momentaneamente il loft di Cinecittà lo scorso 31 dicembre per sottoporsi ad un intervento chirurgico, di cui, a dire il vero, non si sa molto.

Il vippone, durante la puntata del 16 gennaio, ha voluto ricreare il suo gioco di potere commentando il comportamento degli inquilini della Casa più spiata d’Italia, concentrandosi, in particolare, su tre di loro.

Antonino Spinalbese, fucilata a Luca Onestini

Nel mirino di Antonino sono finiti Luca Onestini, Edoardo Donnamaria e Oriana Marzoli. Sull’ex tronista, Spinalbese ha avuto molto da ridire, soprattutto per come si è comportato con Nikita Pelizon: “Ma si è un furbetto lui. Che posso dire di questo ragazzo? Luca ha cercato di sminuire Nikita, ma in realtà ha fatto una pessima figura. E questo penso che sia palese. Lo trovo immaturo e lo trovo anche superficiale. Per me non è altro che un ragazzino sciocco”.

La replica di Gianmarco Onestini

Com’era lecito aspettarsi, le affermazioni dell’ex hairstylist non sono affatto piaciute a Onestini, che ha risposto per le rime, ma non sono state apprezzate neanche dal fratello Gianmarco, che di recente intervenne per proteggere Luca dalle “fucilate” di Soleil Sorge. “Ad offendere sono capaci tutti caro Antonino, ma ad usare il cervello solo chi ce l’ha. E tu non ce l’hai”. 

Il cambio di "strategia" di Spinalbese

Ciò che è parso evidente agli attenti telespettatori del reality show di Canale 5, è stato il repentino cambio di posizione di Antonino, che prima della sua momentanea uscita dalla Casa, aveva tutt’altra opinione su Nikita Pelizon: “Mi dicono che non devo più nominarla e dovrei nominare altri. Ma siete pazzi? Basta cosa? Basta? Io la nomino! Dovreste vederla come si posiziona sotto le telecamere la notte. L’ho vista! Ero a letto a mezzo metro da lei che ha fatto una sceneggiata da Oscar. Ve la devo raccontare perché è fantastica. Io stavo fingendo di dormire, lei è arrivata dopo aver discusso con Onestini e si è messa nel letto. La telecamera però era puntata verso l’armadio di Oriana. Appena però la telecamera si è girata lei ha cambiato posa ed espressione ed ha iniziato a fare quella triste. Una cosa assurda. Mi sono anche detto ‘mio Dio ma capitano tutte a me che poi la becco sempre’. Ragazzi non scherzo la scena era quella”. Dalla parole di Antonino è ben evidente il suo pensiero sull’influencer trestina, una che farebbe la scena ogni volta che viene inquadrata da una telecamera.

Perché adesso ha cambiato idea?