Tensione altissima nella Casa del Grande Fratello Vip. Dopo l’intervento di Pier Silvio Berlusconi, che ha imposto al reality una dura stretta “puritana”, mettendo al bando liti, parolacce, volgarità ed atteggiamenti violenti, è stato subito chiaro che un cambio di rotta da parte dei concorrenti sarebbe stato imperativo.

Se in un primo momento i vipponi hanno accettato di buon grado la nuova linea imposta dall’ad di Mediaset, adesso il cast inizia a mostrarsi insofferente di fronte ai continui richiami da parte degli autori. Ne è un esempio quanto accaduto nella giornata di ieri, quando Oriana Marzoli e Luca Onestini sono stati rimproverati per il linguaggio utilizzato e hanno deciso di ribellarsi.

Oriana e Daniele si ribellano

La modella venezuelana e l’ex tronista si stavano prendendo in giro quando sono stati invitati dalla regia a cambiare discorso. “Grazie, ragazzi”, ha detto una voce dagli altoparlanti della Casa, lasciando intendere che l’argomento trattato dai due vipponi non era consono alla diretta. Ma la “reina” si è ribellata: “No, vabbè. Siamo arrivati a un livello…”. A farle eco anche Luca Onestini, che si è unito alle proteste della coinquilina palesando il suo fastidio.

Il cambio di rotta che si è abbattuto sul Grande Fratello Vip ha già mietuto le prime due “vittime”: Edoardo Donnamaria e Daniele Dal Moro. Pier Silvio Berlusconi è stato chiaro: al bando parolacce e volgarità. Persino le liti tra i concorrenti, tratto distintivo del reality, devono avvenire con toni più “pacati”. Una stretta, quella imposta dai vertici aziendali, che però inizia a far storcere il naso ai vipponi.