Ore complicate per Helena Prestes a L’Isola dei Famosi. La modella brasiliana è stata vittima di un malore a pochi giorni dall’inizio dell’avventura in Honduras. La naufraga è stata male dopo aver mangiato dei lumaconi di mare crudi pescati da Nathaly Caldonazzo. “Las Chicas”, con le quali la Prestes sta dividendo la spiaggia, si sono immediatamente allarmate e sono accorse in suo aiuto. La prima a dare l’allarme è stata Corinne Clery che, resasi conto del malessere della compagna di avventura, ha allertato il resto del gruppo. Per fortuna, nessun’altra delle naufraghe si è sentita male dopo aver mangiato i lumaconi di mare.

Corinne Clery: "Stavi delirando"

Helena questa notte ha vomitato e ora si sente male, ha mal di gola e spossatezza”, ha raccontato Corinne Clery al resto del gruppo per spiegare il malore accusato dalla modella. Quindi ha raccontato alla Prestes i motivi che l’hanno messa in allarme: “Deliravi. Non capivo cosa dicevi, parlavi in portoghese, forse stavi sognando?”.

Simone Antolini, compagno di Alessandro Cecchi Paone, ritiene che la modella brasiliana sia stata vittima di un’intossicazione alimentare: “Mi sa che Helena ha preso un’intossicazione alimentare, ha mangiato cose crude che non avrebbe dovuto mangiare”. Secondo Pamela Camassa, invece, sarebbe stata l’eccessiva esposizione al sole ad aver debilitato Helena: “Ieri sera era bordeaux, aveva il segno del costume. Secondo me ha preso un’insolazione”. 

Helena Prestes si è poi ripresa in breve tempo. La produzione de L’Isola dei Famosi si è assicurata che la brasiliana stesse bene prima di consentirle di rientrare a pieno ritmo nelle dinamiche del reality. Con ogni probabilità, come sottolineato da Simone Antolini, il fatto di aver ingerito del cibo crudo ha contribuito al malore accusato dalla naufraga.