Domenica 4 giugno, al termine del match con la Sampdoria, il Napoli festeggerà la conquista del suo terzo Scudetto allo stadio Maradona. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 2, e alla conduzione ci sarà Stefano De Martino. Tra gli ospiti, cantanti e attori, lo showman partenopeo ritroverà anche Emma Marrone, che si esibirà insieme ad Arisa, Stash, Gigi D’Alessio, Clementino, Enzo Avitabile, Nino D’Angelo e molti altri.

Le parole di Aurelio De Laurentiis

Il presidente Aurelio De Laurentiis, in un’intervista concessa ieri a Rai 2, ha fornito alcune anticipazioni sulla festa che si terrà domenica. “Sarà una gran bella occasione per festeggiare tutti insieme. Chi ci sarà in questa serata? Ci saranno cantanti, attori, con Stefano De Martino in conduzione con la sua classe e simpatia. La gente si divertirà e si coinvolgerà insieme a noi.

Abbiamo voluto privilegiare la città e la canzone napoletana, anche quella nuova, ci saranno i rapper. Ci sarà il grandissimo Gigi D’Alessio, Nino d’Angelo con il suo inno, ci saranno Emma Marrone, Arisa, Stash, Clementino, ma anche Enzo Avitabile, tanti personaggi e poi ci saranno attori a raccontare questo grande sentimento azzurro come ha preso non solo l’intera città ma tutto il resto del mondo. Parole, emozioni, canzoni ci sarà di tutto e sarà davvero un grande evento per tutti.

Vi vorrei tutti allo stadio, si parla di 250mila in coda virtuale, ma ne erano molti di più. La Rai ci ha aiutato con la diretta dalle 21 con la grande festa così fino a dieci milioni di persone potranno vedere lo show in tutto il mondo. Per questo motivo era importante la tv, perché così potrete seguirlo tutti, anche chi non sarà allo stadio”.