Già prima della finale della ventiduesima edizione di Amici, erano già iniziate a circolare le prime voci circa un presunto addio di Raimondo Todaro ed Arisa. A lanciare l’indiscrezione fu TvBlog: “A quanto ci risulta due prof di quest’anno potrebbero lasciare la trasmissione. Uno è Raimondo, che quasi sicuramente non tornerà perché non riconfermato”.

In merito alla possibilità del ritorno del ballerino a Ballando con le Stelle, Milly Carlucci, in un’intervista a Nuovo Tv, aveva dichiarato: “No, io non ho rancori o risentimenti per l’accaduto. Le voci secondo le quali abbandona Amici? Sarà vera questa crisi. Se ci sono trattative con lui? Ho saputo di questi gossip e mi hanno fatto sorridere”.

In seguito ai rumor e ai commenti di Milly, Raimondo Todaro ha deciso di rompere il silenzio. In un’intervista rilasciata a Qds, il ballerino ha dichiarato che dalla Rai non è arrivata nessuna chiamata, e che, se Maria De Filippi lo rivorrà, lui resterà ad Amici.

Raimondo Todaro rompe il silenzio

Ecco le parole di Raimondo riportate dai colleghi di Biccy.it: “Ho letto i vari articoli usciti. La verità è che io non ho mai sentito nessuno. In Rai non mi ha mai chiamato nessuno. Questo è giusto dirlo. Un amico che lavora ancora lì e che ha letto gli articoli mi ha chiesto, ma gli ho detto che non era vero nulla. Se Maria ha piacere di continuare a lavorare con me, sono ben felice perché dove sto mi trovo bene. Tutto qua. Non ci sono grosse news da dire o da dare.

Lavorare con Maria è stato meraviglioso perché il programma è meraviglioso. Amici ti dà la possibilità di fare il tuo lavoro che è quello dell’insegnante con dei ragazzi di talento scelti tra migliaia che hanno la passione, la voglia e la fame soprattutto. Prendono ogni consiglio, ogni parola, quindi proprio ‘un lavoro semplice e facile’ perché trovi il top del top. Condividi un’esperienza con dei ragazzi con i quali i rapporti rimangono”.