Durante la puntata Grande Fratello di ieri, giovedì 26 ottobre, Alex Schwazer è stato reso immune dai compagni. Poco dopo ha fatto la sua nomination segreta in confessionale, e poco prima di fare un nome, il marciatore ha avvisato Alfonso Signorini che se entro lunedì gli autori non troveranno il filmato in cui Beatrice Luzzi si dice interessata a lui, allora abbandonerà la Casa in diretta.

Alex minaccia di lasciare la Casa

Ciao Alfonso, tutto bene grazie. Gli allenamenti continuano bene. Però adesso vorrei dirvi una cosa molto importante prima di fare la mia nomination. Il prossimo lunedì durante la diretta se non salta fuori il video che dimostra che Beatrice mi dice le cose che ho detto e che riconfermo, io lascio la casa del Grande Fratello. Perché io sono uno che qui spende molte ore per allenarsi. E il resto del tempo lo occupo con le ragazze e i ragazzi qui per stare insieme e fare gruppo. E non sono uno che può permettere di sentirsi dire che si inventa le cose. Quindi non sono un bugiardo. Lei ha tirato fuori ancora questa cosa a e me non va di passare per uno che inventa”.

Il conduttore ha cercato di rassicurare il concorrente: “Io capisco la tua onestà intellettuale, ma conosco il mio gruppo di lavoro. So bene quanto siano serie le persone con cui io lavoro da tempo. Quando io dico che questo video non esiste è perché sono assolutamente certo che questo video non c’è. Con altrettante onestà ti dico che non è che proprio tutto viene ripreso. Perché non è che ci siano telecamere in ogni angolo in tutte le stanze e che vanno avanti 24 ore su 24. Ci sono registi che inquadrano e registrano. L’audio se esiste c’è. Di fatto i video non ci sono ovunque. Nessuno ha detto che tu menti, nella maniera più assoluta credimi. Tu confrontati in confessionale con gli autori del programma”.

Ma appena uscito dal confessionale, Alex ha ribadito nuovamente il concetto: “Se lunedì non esce il video o l’audio dove Beatrice dice certe cose io me ne vado”.