Ida Platano ha accettato di sedere sul Trono di Uomini e Donne dopo la fine della relazione con Alessandro Vicinanza. L’ex dama è ufficialmente la prima tronista “over” nella storia del dating show di Maria De Filippi. Nei prossimi giorni, inoltre, assisteremo anche al ritorno di Vicinanza nel parterre dei cavalieri.

Il fiorista campano, a Di Più TV, ha fatto nuove rivelazioni sulla rottura con Ida: “Il nostro rapporto è andato in crisi perché ho capito che non ero più corrisposto. Cosa mi sento di dirle? Voglio dire solo ‘in bocca al lupo’.  Non andrò a corteggiarla e non cercherò di riprendermela. Lei non merita che io lo faccia. Sono un suo ex fidanzato ed è così che voglio essere ricordato”.

Alessandro ha poi raccontato di aver fatto entrare la Platano nella sua vita a 36° gradi, e di averle presentato familiari ed amici perché credeva che la sua ex sarebbe stata la donna della sua vita. Al cavaliere, però, qualcosa non è andato giù, qualcosa che Ida ha omesso di dire. Vicinanza, infatti, è stato accusato di aver tradito la sua ex fidanzata e i rumor sono circolati per mesi sul web, ma la tronista non è mai intervenuta per smentirli. Il campano infatti assicura che la loro rottura è dovuta al sentimento non corrisposto e non a delle corna: “Sono dispiaciuto per quello che non ha detto! Perché proprio lei quelle voci non le ha mai smentite, sa benissimo che non l’ho mai tradita”. In realtà, nella puntata di Uomini e Donne trasmessa ieri, mercoledì 22 novembre, Ida ha smentito di essere stata tradita: “Se è andato con un’altra? No assolutamente”.

Alessandro ha poi tirato una frecciatina a Ida: “Ha scelto di diventare un personaggio televisivo. Ai sentimenti di un uomo che l’ha amata ha anteposto la carriera”.