Il tema della scarsità d’igiene e della pulizia nella Casa del Grande Fratello torna prepotentemente d’attualità. Durante la passata edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini, Orietta Berti, che vestiva i panni di opinionista, aveva più volte redarguito gli inquilini invitandoli ad occuparsi delle faccende domestiche.

La scorsa settimana, Letizia Petris è stata protagonista di un gesto che ha indignato i telespettatori. La fotografa, infatti si è pulita le scarpe sul piano della cucina con la spugna con la quale vengono lavati i piatti. Se la faccenda non sembra aver urtato troppo gli inquilini della Casa presenti in quel momento, il pubblico ha invece parecchio da ridire sul gesto di Letizia. "Evidentemente lo fa anche a casa sua", ha commentato un utente. "Bravissima, un'igiene unica". E ancora: "Sbaglia il GF che non li rimprovera". 

Ieri sera, anche Greta Rossetti si è lamentata delle pessime condizioni igieniche di un luogo della Casa in particolare, ovvero la sauna. Nel tardo pomeriggio l’ex di Mirko Brunetti, Sergio D'Ottavi e Perla Vatiero sono entrati in sauna. Ad un tratto, Greta ha guardato piuttosto incredula le condizioni della sauna. “No, io qui non ci metto la testa”, ha detto, indispettita. “Ma lo vedi in che condizioni è? È troppo sporca. Ho i capelli bagnati, non mi stendo su tutta questa sporcizia. Ci metto qualcosa sotto, tipo quell'asciugamano blu”. A quel punto ha indicato un asciugamano poco distante. "Ma ti pare? Troppa sporcizia, troppi batteri. Finisce che mi prendo una malattia!”. Perla, di fronte a quella reazione, non ha trattenuto una risatina. Sergio, invece, ha confermato le parole della Rossetti e si è espresso in una maniera piuttosto stizzita. "Hai ragione, la sauna fa schifo. Veramente, ma che schifo". In quel momento, Greta ha commentato ironicamente: "Dai, allora poi ti dò la mia asciugamano". E lui "Che schifo! Ancora peggio!".