A cura della Redazione

CMO Fiamma Torrese inarrestabile. Quinto successo consecutivo per 3-0. Vittima di turno, questa volta, l'Europa 92 Isernia.

Una gara molto sentita da entrambe le squadre, quella giocata nella palestra comunale di Torre Annunziata. Da un lato le molisane alla ricerca di punti importanti necessari per uscire dalla zona rossa. Di fronte la formazione di casa, reduce da uno scorcio di stagione entusiasmante culminato con 12 punti punti raccolti nelle ultime quattro sfide.

Questi ingredienti hanno dato vita ad una gran bella partita. Nel primo parziale le formazioni sembrano studiarsi e il set viene giocato per buona parte punto a punto, l'allungo finale premia però le oplontine che chiudono 25 a 23.

Nel secondo set, la CMO Fiamma Torrese prende il largo già dall'inizio, sul 5 a 1 la panchina di Isernia ferma il gioco con un time out discrezionale per riordinare le idee ma al rientro in campo la situazione non cambia, le ospiti sembrano aver subito il colpo e cedono le armi sul 25 a 16.

Non si fa attendere la risposta di Isernia che domina la prima parte del terzo set staccando di parecchie lunghezze le ragazze di coach Salerno. Le oplontine sono costrette ad inseguire ma non perdono mai la concentrazione e la determinazione anche al massimo divario di 18 a 8.

La Fiamma è accesa e inizia una rimonta entusiasmante, sul 19 a 13 Isernia chiede il primo time out, qualcosa nell'aria sta cambiando, ora è la CMO Fiamma Torrese a dettare il gioco. Capitan Angelelli in cabina di regia regola le giocate in maniera precisa, attacco e difesa funzionano alla perfezione e le avversarie sono ormai a pochi punti, sul 20 a 17 Isernia prova ad interrompere la marcia delle campane chiamando il secondo time out, ma la CMO Fiamma Torrese è lanciata verso il traguardo e lo raggiunge sul 25 a 21 di fronte ad un pubblico in visibilio per l'incredibile recupero.

Applaude la sua squadra anche Adelaide Salerno a fine gara: “Sono molto orgogliosa delle mie ragazze, sono atlete complete e lo dimostra anche la tenuta psicologica in recuperi improponibili come quello del terzo set. Isernia è una squadra molto competitiva ed ha preparato molto bene la partita. Ho provato a mischiare le carte - prosegue l'allenatrice - variando al centro Di Nicuolo su Maresca nel secondo set e Maresca per Midriano nel terzo ed è andata bene".

Prossima gara in trasferta per la formazione di Torre Annunziata. SI gioca domenica 4 marzo ad Altino (CH).