A cura della Redazione

La Honda di Marc Marquez ha vinto il primo Gran Premio della storia della Thailandia, classe MotoGp, a Buriram a 400 chilometri da Bangkok. Quarta la Yamaha di Valentino Rossi dietro al compagno di squadra Maverick Vinales, terzo, e alla Ducati di Andrea Dovizioso secondo, superato solo nelle ultime curve del campione del mondo e leader del campionato.

Quinta posizione per Yamaha non ufficiale di Johann Zarco davanti alla alla Suzuki di Alex Rins. Undicesima l'altra Suzuki di Andrea Iannone, mentre la prima delle Aprilia è tredicesima con Aleix Espargaro. Sedicesima l'alrtra Aprilia di Scott Redding.

'E' stato difficile quando sai che in tutti gli ultimi giri nel passato avevo sempre perso, questa volta ho dato il 100% e alla fine ce l'ho fatta''. Marc Marquez esulta dopo il Gp della Thailandia sentendosi sempre più vicino alla conferma del titolo mondiale della Motogp. ''Tutto il team ha lavorato bene - il pilota spagnolo della Honda alla fine della gara - questo è un altro step in avanti verso l'obiettivo finale''.