A cura della Redazione

Amin Younes entra per la prima volta nella lista dei convocati di Carlo Ancelotti per la partita di staserai contro l'Atalanta. L'attaccante olandese, 25 anni, farà quindi il suo esordio in panchina dopo una lunghissima telenovela, cominciata con una misteriosa fuga, le polemiche, l'infortunio e un lungo recupero fisico.

Younes è stato acquistato dal Napoli nel mercato di gennaio dello scorso anno dall'Ajax per 5 milioni di euro. Arrivò in città per le visite mediche e andò al San Paolo per assistere in tribuna a Napoli-Bologna. Poi il tedesco decise improvvisamente di tornare ad Amsterdam rinviano il suo arrivo al Napoli all'estate. A quella "fuga" seguirono polemiche sulla presunta paura di Younes di vivere a Napoli, poi smentite. Il giocatore tedesco si è però infortunato alla fine della scorsa stagione al tendine d'achille e la sua convalescenza è finita solo ora. Da stasera, in panchina, sarà a disposizione completa di Ancelotti.

Intanto all'Atleti Azzurri d'Italia Carlo Ancelotti e il suo Napoli proveranno contro l'Atalanta ad accorciare la distanza che li separa dalla Juventus (- 11 punti): partenopei ancora privi di Ounas Verdi, unico diffidato Koulibaly. Per Gasperini l'assenza più pesante è quella di Ilicic, squalificato.

PROBABILI FORMAZIONI:

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Rigoni, Zapata. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. Allenatore: Ancelotti

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

(Nella foto Amin Younes)