A cura della Redazione

El dragon, come è soprannominato Michele Baldassi su Instagram, è campione italiano di pugilato nella categoria under 22. Il torneo si è svolto a Cascia, in Umbria.

Il giovane pugile della Boxe Vesuviana ha sbaragliato, nella categoria 56 kg, il suo avversario Danilo Mosconi con il punteggio di 5 a 0. Il prodigioso ragazzo della Provolera, quartiere di Torre Annunziata, ha ringraziato il mister Lucio Zurlo per il sostegno ricevuto. “Il mio sogno - ha affermato Baldassi - è quello di essere tra i protagonisti delle Olimpiadi di Parigi nel 2024, insieme ad Irma Testa”.

Vincitore in quattro diverse categorie (school boy, junior, youth e under 22), oramai El dragon è lanciatissimo sulla scia degli altri campioni che lo hanno preceduto (Pietro Aurino, Biagio Zurlo, Ernesto e Lello Bergamasco, Pasquale Perna, Alfonso Pinto ed altri). E dopo la vittoria in Umbria, “rappresenta un esempio da seguire - ha dichiarato il maestro Lucio Zurlo - per i tanti ragazzini che frequentano quotidianamente la mia palestra”.