A cura della Redazione

Un programma per la prevenzione e la diagnosi precoce da patologie. E' quello messo in atto dalle associazioni di volontariato Don Pietro Ottena e Città Nostra, e dalla Pro Loco Oplonti Marina del Sole di Torre Annunziata, con la collaborazione del Centro Diagnostico Ricciardi, che hanno sottoscritto un protocollo d'intesa. 

L'obiettivo è creare dei percorsi di salute indirizzati a tutti i cittadini che vogliono fare prevenzione (rispetto alle più svariate patologie), articolati, da un lato, su un servizio di visite ed esami clinici attraverso postazioni allestite per consultazioni mediche e di controllo; dall'altro, mediante campagne di comunicazione tese a diffondere la cultura della prevenzione in campo medico e a valorizzare le buone pratiche per un corretto stile di vita.

Le prime iniziative dovrebbero esserci a partire dal mese di maggio, con i prelievi venosi e le visite mediche. Per tutti gli appuntamenti e per essere aggiornati, basta collegarsi alla pagina Facebook dell'associazione Città Nostra.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook