L'Amministrazione comunale di Torre Annunziata gioca d'anticipo... Approvata infatti la delibera di indirizzo - a firma degli assessori agli Eventi e Fiere, Floriana Vaccaro, e al Commercio e Mercati, Gaetano Veltro - con la quale vengono definite le manifestazioni di intrattenimento per il prossimo Natale.

Tornano, dunque, la Notte Bianca (l'ultima fu organizzata nel 2014) ed il tradizionale mercato del pesce nel quartiere dell'Annunziata. Per la prima, le date prospettate sono quelle del 16 o del 23 dicembre, il secondo invece si terrà nelle sere del 23 e 30 dicembre. Ovviamente ci sarà anche l'isola pedonale in concomitanza con la Notte Bianca. Al momento, però, non si sa se verrà chiuso al traffico l'intero corso cittadino, come avvenne tre anni fa, o solo un tratto di esso.

«Il nostro intento è quello di far vivere il Natale in ogni angolo della città - spiega l'assessora Vaccaro -. Sicuramente ci sarà l'isola pedonale in modo da consentire ai commercianti ed ai cittadini di partecipare appieno all'iniziativa. Quel che ci auguriamo è che la Notte Bianca diventi un evento a cui non solo i torresi ma anche le persone provenienti dai Comuni limitrofi sentano di non poter mancare».

Tre le location individuate: piazza Giovanni XXIII della Pace, piazza Cesàro e via De Simone. Previste, nel corso delle iniziative, esibizioni musicali di artisti locali, un concerto jazz in piazza Cesàro per la Notte Bianca, spettacoli di danza con gruppi folk, concerti a tema degli zampognari, cabaret, stands gastronomici da diverse regioni italiane che promuovano lo street food tipico di ciascun territorio di provenienza. Infine, l'apertura prolungata dei negozi durante la Notte Bianca, fino alle ore 2 di notte.

Si tratta, ribadiamo, di un atto di indirizzo, con il pogramma di massima delle manifestazioni che caratterizzeranno le festività natalizie. In prossimità delle stesse il Comune provvederà alla stesura del calendario definitivo degli appuntamenti.

(Nella foto, la Notte Bianca del 23 dicembre 2014)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook