A cura della Redazione

Il Comune di Torre Annunziata, in seguito all’approvazione della delibera di giunta dello scorso 8 maggio, ha indetto un bando - per soli titoli - per la formazione di una graduatoria per rilevatori Istat in occasione del «Censimento permanente della popolazione e della abitazioni per l’anno 2018». I soggetti selezionati andranno ad integrare il numero del personale interno all’Ente”. Le operazioni per la rilevazione avranno inizio l’8 ottobre e termineranno il 20 dicembre prossimo, salvo diversa disposizione dell'Istituto Nazionale di Statistica.

Gli aspiranti rilevatori dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: età non inferiore ai 18 anni; diploma di scuola superiore o titolo di studio equipollente; adeguate conoscenze informatiche ed esperienza in materia di rilevazioni statistiche ed in particolare di effettuazione di interviste; assenza di condanne penali a carico; cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o cittadinanza extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno. 

Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda. In pratica, i soggetti che presenteranno l'istanza verranno inseriti in una graduatoria dalla quale il Comune attingerà a seconda delle esigenze di supporto al personale interno dell'Ente

L’istanza di ammissione, redatta in carta semplice utilizzando esclusivamente il modulo che forma parte integrante del bando, dovrà essere racchiusa in una busta e indirizzata al comune di Torre Annunziata – Sezione Statistica. La stessa potrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune o spedita tramite raccomandata A/R entro le ore 16 del 12 luglio (non farà fede il timbro postale) e indirizzata al Comune di Torre Annunziata – Ufficio Statistica – corso Vittorio Emanuele III, 297.

Sulla busta dovrà essere riportato nome e cognome del candidato e la dicitura “Domanda per selezione rilevatore Istat”.  In alternativa è possibile inviare la domanda tramite posta certificata all’indirizzo  [email protected]. I moduli per la domanda e il relativo bando sono consultabili sul portale istituzione dell’Ente oplontino www.comune.torreannunziata.na.it

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook