E' di queste ore la triste notizia della scomparsa dell’ingegnere Pasquale Fusco, per gli amici Lillo, 65 anni, figlio dell’avvocato Gerardo, in passato amministratore del comune di Torre Annunziata.

Lillo è stato protagonista, insieme a tanti professionisti degli anni ’80, della vita sociale e culturale della città. Condivise, tra l’altro, insieme ad alcuni amici, un grazioso locale in via Fusco, il Perroquet, "dove furono sperimentati nuovi spettacoli dal vivo, artisti in erba, cantanti. E dove nacquero mode ed anche amori", come scrive un suo vecchio amico su facebook. Un uomo esuberante che ha ben rappresentato la capacità imprenditoriale e la goliardia che si respirava nell’Italia del boom economico del secondo dopoguerra.

Lillo Ha vissuto nella cittadina oplontina fino al 2010, trasferendosi poi a Napoli. 

La testimonianza del cugino, dott. Giampiero Nitrato Izzo: "Una grave perdita. Ho trascorso e condiviso con Lillo (così affettuosamente lo chiamavamo in famiglia) gli anni più belli della giovinezza. Era un nostro punto di riferimento per estrosità, ampiezza di vedute, carattere allegro e coinvolgente. Insieme ad altri amici siamo stati la gioventù “trainante“ degli anni '70 e '80. Mai si estinguerà il commosso ricordo”.

La Redazione di torresette.news esprime le più sentite condoglianze alla moglie Carmen, al figlio Gerardo, ai fratelli Mauro, Maria e Eduardo.