A cura della Redazione

Si è svolta questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, la cerimonia di rinnovo del patto di gemellaggio tra la città di Sorrento e quella giapponese di Kumano, siglato il 29 novembre 2001.

Presenti all’incontro, il sindaco di Kumano, Kanji Kawakami, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e una delegazione nipponica, tra cui l’imprenditore Yusuke Shiro Saraya, presidente della Saraya Co.Ltd.
«Questa mattina abbiamo rinnovato i rapporti di cordiale affettuosità e di fraterna amicizia che legano Sorrento a Kumano già dal 2001 - ha spiegato Cuomo - In questi anni le nostre realtà hanno continuato a promuovere scambi in ambito culturale, sportivo, scientifico ed economico in ragione di quel gemellaggio che, ormai, risale a circa quindici anni fa. Se oggi avvertiamo l’ esigenza di rinnovare il nostro patto di gemellaggio è perché intendiamo conferire ulteriore solennità e sempre maggiore importanza ad un vincolo che consideriamo già saldo e capace di produrre proficui risultati. I miei ringraziamenti e quelli dell’intera cittadinanza vanno a tutti i presenti ed in particolare al sindaco Kanji Kawakamy ed al presidente Yusuke Saraya».