A cura della Redazione

Ha appena 17 anni il giovane che nella tarda serata di sabato, in una sala giochi in pieno centro a Castellammare di Stabia, armato di una pistola a salve modificata, ferì un 19enne esplodendogli contro un colpo. La vittima, Catello Cerchia, incensurato, rimase ferita all'addome.

Il 17enne, R. I., anch'egli stabiese, si è consegnato spontaneamente ai Carabinieri di Castellammare. Ormai i militari erano sulle sue tracce avendo visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza privata e cittadina situate nella zona. Inoltre, erano state raccolte diverse testimonianze di chi si trovava sul luogo dell'agguato ed erano stati ascoltati anche i parenti del minorenne affinché intercedessero. Così, il giovane ha deciso di costituirsi.                           

All’esito dell’interrogatorio svoltosi negli Uffici della Procura dei Minori di Napoli, nel corso del quale il minore ha confessato, il Pubblico Ministero ha emesso il provvedimento di fermo nei suoi confronti. Dovrà rispondere di tentato omicidio premeditato e porto d'arma.

Il 17enne è stato associato al Centro di Prima Accoglienza per Minori dei Colli Aminei (Napoli), in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook