A cura della Redazione

Un giovane di 33 anni contagiato dal coronavirus a Castellammare di Stabia. 

È attualmente in isolamento domiciliare insieme al suo nucleo familiare "e a lui, come a tutti gli altri pazienti positivi al Covid-19, auguro di guarire presto e di vincere la battaglia contro il virus", dice il sindaco Gaetano Cimmino. 

Con quest'ultimo caso, salgono a 26 le persone positive ai tamponi nella città stabiese: 20 sono tuttora positive, 2 sono guarite, 4 sono decedute. Diminuisce a 108 il numero dei cittadini in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva, identificabili come casi sospetti o come persone venute a contatto con pazienti positivi o con altri casi sospetti in attesa dell’esito del tampone.

"La polizia municipale, intanto, - fa sapere Cimmino - ha controllato 191 persone munite di autocertificazione attestante valida motivazione per uscire di casa, denunciando 7 cittadini che circolavano in strada senza valida ragione, sanzionati con una multa da 400 euro e l’obbligo di quarantena per 14 giorni".

"Rivolgo un appello ai cittadini con l’approssimarsi delle festività pasquali - conclude Cimmino - Rinunciare a festeggiare con gli amici e i parenti, non allontanarsi dall’area dove si vive, è un dovere per tutelare la propria salute e quella degli altri, soprattutto i più fragili".