A cura della Redazione

Un gravissimo episodio di omofobia è avvenuto lo scorso fine settimana a Castellammare di Stabia, dove due ragazzi sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente.

A riportare la gravissima vicenda Antonello Sannino, vice presidente di ‘Antinoo Arcigay Napoli’.

Due giovani innamorati passeggiano mano nella mano sul lungomare di Castellammare di Stabia, quando decidono di sedersi su una delle panchine dove si scambiano qualche bacio. Pochi minuti e cinque ragazzi coetanei della coppia iniziano ad insultarli.

L'aggressione dapprima verbale si aggrava con violenza fisica al tentativo di ribellione delle vittime.
L'intervento di due uomini e una donna che avevano assistito alla scena ha allontanato gli aggressori intimando l'intervento delle forze dell'ordine.

"I giovani aggrediti hanno rifiutato di farsi accompagnare in ospedale e hanno preferito non denunciare l'accaduto per paura e per timore di dover fare coming out in famiglia - dichiarano gli attivisti di Antinoo Arcigay Napoli -. Nel portare tutta la nostra vicinanza e solidarietà alle vittime, ricordiamo che le associazioni Pride Vesuvio Rainbow e Antinoo Arcigay Napoli sono a disposizioni di tutte le persone vittime di odio e discriminazione e per facilitare processi di aggregazione e integrazione. In queste ore mentre si discute in Senato proprio del ddl Zan contro l'omotransfobia, non possiamo assolutamente tollerare oltre questo clima di silenzio istituzionale a nostro avviso in qualche modo colpevole. Occorre una risposta ferma e decisa da parte delle Istituzioni. Le nostre associazioni si uniscono alle poche voci di denuncia sul territorio, come quella del consigliere Michele Starace e dell'associazione ‘Gli amici della Filangiari’ e chiediamo un urgente incontro con il sindaco Cimmino per discutere di quanto accaduto e la possibilità di poter installare una panchina rainbow proprio dove i ragazzi sono stati aggrediti lo scorso fine settimana".

(Immagine di repertorio)