A cura della Redazione

Rapina e lesioni personali aggravate. Con queste accuse è stato arrestato, a Castellammare di Stabia, F. I., 39enne già noto alle forze dell'ordine. Ad eseguire il provvedimento disposto dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura che ha coordinato le indagini, i carabinieri della Compagnia stabiese.

Lo scorso 19 dicembre, a Gragnano, l'uomo, in tarda serata, avrebbe colpito una ragazza di 21 anni con un pugno, l'avrebbe scaraventata a terra e poi infierito su di lei anche con un calcio, sottraendole la borsa che aveva con sé.

Grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza cittadina, i carabinieri della Stazione di Gragnano hanno appurato che l'indagato avrebbe seguito la vittima a bordo di uno scooter lungo le strade cittadine fino alla sua abitazione, dove poi è stata rapinata.

Il 39enne si era dileguato con la borsa, contenente i documenti personali della giovane, una carta prepagata e la somma contante di 10 euro.

La vittima ha riconosciuto il malvivente sia attravreso le foto segnaletiche mostratele dai militari dell'Arma sia di persona.

L'uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.