A cura della Redazione

Ladri di biciclette elettriche in trasferta in penisola sorrentina. Sono di Airola (Benevento) e Casalnuovo di Napoli i due uomini sottoposti ai domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, dai carabinieri della Compagnia di Sorrento e della Stazione di Massa Lubrense, che hanno svolto le indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata.

Uno dei due furti messi a segno è stato commesso in concorso, l'altro da uno solo degli indagati.

Il primo è avvenuto a Sorrento il 16 aprile scorso. Nei pressi di un seupermercato della zona centrale della città, i due avrebbero asportato un bici elettrica a pedalata assistita che era stata parcheggiata nelle vicinanze dell'attività commerciale. Dopo aver forzato la catena di ancoraggio con una cesoia - hanno ricostruito i carabinieri -, l'avrebbero caricata sull'auto che avevano utilizzato per arrivare in costiera.

L'altro furto risale al giorno seguente, il 17 aprile, questa volta a Massa Lubrense. In questo caso, ad agire è stato uno solo degli indagati. Utilizzando lo stesso modus operandi, il mezzo è stato trafugato da un parcheggio antistante un'abitazione privata.