A cura della Redazione

Scongiurata l’agitazione dei titolari di licenze di taxi collettivi. È il risultato ottenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello a seguito dell’incontro svoltosi questa mattina e promosso dal consigliere comunale delegato ai Trasporti, Ottavio Bello. Bello ha incontrato il rappresentante provinciale del sindacato Silt-Confcommercio, Paolo Esposito, e una delegazione di lavoratori per discutere della necessità di procedere a una serie di modifiche all’attuale servizio di mobilità collettiva.

Un aspetto che ha trovato concordi amministrazione comunale e rappresentante sindacale: “Non a caso – ha detto Esposito – abbiamo già presentato un ampio piano di riqualificazione dell’intero servizio, che parte dall’adeguamento del regolamento e di conseguenza delle tariffe passando per la turnazioni e ponendo l’accento sulla necessità di garantire un servizio adeguato sull’intero territorio cittadino”.

“Alcune di queste esigenze – è la convinzione del consigliere delegato ai Trasporti Ottavio Bello – sono tra le priorità poste a più riprese all’attenzione di lavoratori e loro rappresentanti dall’amministrazione comunale. Sulla scorta di queste necessità, ho preso l’impegno di convocare un apposito tavolo tecnico la cui prima riunione avverrà nella prima decade di settembre”.

Sulla scorta di queste garanzie, la manifestata volontà dei titolari di licenze di taxi collettivi di attuare una forma di protesta è rientrata in attesa delle risultanze del tavolo tecnico.