A cura della Redazione

“Oggi più che mai siamo tutti francesi”. Sono le prime parole espresse dal sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello, a seguito degli attentati avvenuti ieri sera a Parigi.

“I terribili attacchi che hanno colpito al cuore una città bella e straordinaria come Parigi – prosegue il primo cittadino – segnano profondamente il Mondo intero. Quanto accaduto nelle ultime ore in Francia è un chiaro monito all’intera Europa. Sarebbe però sbagliato, in questi momenti in cui ancora non si conosce il bilancio definitivo di quella che è stata purtroppo un’autentica carneficina e nei quale si stanno ancora ricostruendo le azioni degli attentatori, avventurarsi in qualsiasi commento su una vicenda che le nostre autorità stanno seguendo sin dai primi momenti. Attendiamo a tal proposito le risultanze che verranno fuori dal comitato per l’ordine e la sicurezza nazionale”.

“Di certo – conclude Borriello – dal nostro piccolo esprimiamo la piena vicinanza ai familiari delle vittime e a tutti i cittadini di Parigi, nella consapevolezza che non sarà la strategia del terrore ad averla vinta”.