Sabato 07 novembre

TorreSette torresette.news

Torre del Greco - Carrozzeria di Santa Maria La Bruna sequestrata: non rispettava criteri ambientali

Redazione 2 min di lettura · Aggiornato il
Torre del Greco - Carrozzeria di Santa Maria La Bruna sequestrata: non rispettava criteri ambientali

Denunciati i titolari. Scoperti anche operai non regolarizzati

Pubblicità

Gli uomini della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, con la collaborazione del Comando di polizia Municipale e del Comando Compagnia Guardia di Finanza di Torre del Greco, hanno proceduto al sequestro di un insediamento produttivo destinato a carrozzeria sito in località Santa Maria la Bruna. L'area ha un'estensione pari ad oltre 700 mq, e l'attività risultava priva di qualsiasi autorizzazione di carattere ambientale.

I titolari della carrozzeria sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria competente e sanzionati per diversi reati: gestione illecita di rifiuti derivante dalla lavorazione di materiale ferroso, in difformità a qualsivoglia prescrizione di natura ambientale; immissione nell'aria di sostanze pericolose ed immissione sul suolo e nel suolo di residui di lavorazione altamente nocivi per l'ambiente e la salute umana; smaltimento illecito dei rifiuti provenienti dall'attività di lavorazione dei materiali ivi stoccati; immissione delle acque reflue industriali prodotte dal ciclo di lavorazione direttamente nel sottosuolo; spandimento al suolo di sostanze chimiche altamente nocive e pericolose per la salute umana e per le stesse matrici ambientali.

Pubblicità
Pubblicità

Inoltre, la task force investigativa coordinata dalla Guardia Costiera, che ha visto anche la partecipazione di un team specializzato dell'ARPA Campania affiancato da personale dell'Ufficio Tecnico comunale in veste di ausiliari di polizia giudiziaria, ha appurato, in aggiunta alle numerose violazioni ambientali accertate, la realizzazione all'interno del medesimo sito di varie opere edilizie di diverse dimensioni prive di alcun titolo abilitativo di carattere urbanistico/edilizio, ed in assenza delle prescritte autorizzazioni ambientali/paesaggistiche.

Nell'ambito della stessa operazione, gli uomini della Guardia di Finanza hanno rilevato la presenza di alcuni operai privi di alcun tipo di regolarizzazione lavorativa, procedendo per tale motivo alle contestazioni del caso a carico sempre del titolare dell'azienda.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.
Pubblicità

© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/comuni-vesuviani-torre-del-greco/2016/01/20/torre-del-greco---carrozzeria-di-santa-maria-la-bruna-sequestrata-non-rispettava-criteri-ambientali

Commenti

Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.