A cura della Redazione

«L'ospedale Maresca non chiuderà e sarà potenziato il Pronto Soccorso».

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in visita al nosocomio di via Montedoro a Torre del Greco.

De Luca ha incontrato dirigenti, medici e personale sanitario insieme al commissario dell'Asl Na 3 Sud, Maria Antonietta Costantini, e al consigliere regionale Pd Loredana Raia (cittadina di Torre del Greco).

«Credo che i commissari siano ormai a conclusione del loro lavoro per la definizione del Piano Ospedaliero e, per quello che riguarda la posizione della Regione, l'ospedale Maresca non si chiude e quindi non si chiude neanche il Pronto Soccorso. E così sarà - ha ribadito il governatore -. Al di là delle chiacchiere l'unico atto amministrativo attualmente in vigore era il decreto 49, che decretava la chiusura del Maresca: ci siamo impegnati per cancellare quella decisione, che sulla carta poteva anche avere una propria razionalità, ma non di certo nel concreto. Il nostro impegno - conclude De Luca - è stato dunque quello di difendere l'ospedale di Torre del Greco e di mantenere il Pronto Soccorso».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook