A cura della Redazione

Avevano parcheggiato la loro auto, una Audi A4, in una curva a viale dei Pini a Torre del Greco per mettere in atto il raggiro.

Un 35enne di Casalnuovo ed una 21enne di Afragola, sono stati arrestati dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile corallina con l'accusa di tentata truffa aggravata e violenza in concorso.

I due volevano attuare la cosiddetta truffa dello specchietto. Scelta la loro vittima, un 27enne di Torre del Greco che stava transitando con la sua auto, hanno urtato la fiancata della vettura per simulare l'incidente.

A quel punto ne è nata una discussione. I due volevano ottenere dal malcapitato la somma di 250 euro per risolvere la questione "alla buona".

L'episodio è stato però notato dai carabinieri che si sono avvicinati per chiedere cosa stesse accadendo.

Le spiegazioni fornite dai due tuttavia sono apparse del tutto poco convincenti. I militari non ravvisano i segni del sinistro né sull'asfalto né sulle auto, e pertanto i due vengono arrestati.

Per loro è stato richiesto anche il foglio di via obbligatorio dal Comune di Torre del Greco. L'auto utilizzata per il raggiro è finita sotto sequestro.