A cura della Redazione

Ritrovata la ragazzina di Torre del Greco di origini indiane, S. G., 15 anni, che si era allontanata la sera di venerdì 2 settembre e non aveva più fatto ritorno a casa. La madre, torrese (il padre è indiano ma non vive in Italia), si era rivolta agli agenti del Commissariato di via Marconi per denunciarne la scomparsa. 

L'adolescente è stata poi ritrovata nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 settembre proprio in viale Marconi, a due passi dallo stesso Commissariato. Si trovava in compagnia di un pregiudicato. Quando gli agenti le si sono avvicinati, avrebbe fornito false generalità, per cui è stata anche denunciata a piede libero per falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Nei giorni in cui non ha più dato notizie di sé, sarebbe stata a Napoli e a Salerno, per poi tornare a Torre del Greco.

In ogni caso, gli agenti stanno verificando le sue dichiarazioni per ricostruire quanto successo.

Ed è una vicenda ancora dai contorni poco chiari anche quella che ha coinvolto le due adolescenti di Torre del Greco, Merysol e Martina, scomparse la sera di sabato 3 settembre e ritrovate a Napoli il giorno successivo.

Le due ragazze, di 12 e 14 anni, stanno bene anche se scosse e confuse. All'indomani del loro mancato ritorno a casa, si erano susseguiti gli appelli dei familiari tramite i social. I parenti ne avevano anche denunciato la scomparsa al Commissariato di Polizia corallino.

E sono stati proprio gli agenti diretti dal primo dirigente Davide Della Cioppa, insieme ai colleghi della Squadra Mobile del capoluogo campano, ad effettuare le investigazioni.

Merysol e Martina avrebbero raccontato agli inquirenti di essersi allontanate volontariamente. Una sorta di fuga, insomma. Si sono dirette a Napoli ma poi - non se ne conosce ancora il motivo - sono rimaste lì tutta la notte, giungendo fino a Scampia. Qui sono state ritrovate e portate a casa.

Nella vicenda risulterebbero coinvolti anche due maggiorenni. I poliziotti stanno cercando di capire che ruolo abbiano avuto in tutta la storia.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook