A cura della Redazione

Si è dimesso anche l’assessore alle Politiche del mare, Antonio Spierto. Le dimissioni di Spierto seguono quelle depositate ieri pomeriggio da Salvatore Quirino.

L’assessore dimissionario, che nel corso della consiliatura Borriello è stato prima presidente del consiglio comunale e poi vicesindaco, si è presentato in tarda mattinata a palazzo Baronale e ha formalmente messo fine all’esperienza nella giunta torrese iniziata nell’estate del 2015, dopo essere stato per un anno alla guida dell’assise di Torre del Greco.

“La mia passione per la politica – ha sostenuto Spierto – mi ha portato in questi anni a sacrificare la mia professione e anche la mia famiglia. Ma il caos registrato nel corso dell’ultimo consiglio comunale, nel quale si è notato un attaccamento alla ‘poltrona’ che non mi è mai appartenuto, mi ha fatto maturare con grande senso di responsabilità la decisione di rimettere il mandato affidatomi dal sindaco”.

“Sindaco Ciro Borriello – prosegue l’assessore dimissionario – che ringrazio per la fiducia accordatami, come sento di ringraziare tutti i componenti della maggioranza. Maggioranza che mi piace ricordare ho contribuito a formare con la mia personale affermazione alle elezioni amministrative di tre anni fa, quando ho ottenuto quasi mille preferenze”.