A cura della Redazione

Dopo le dimissioni del sindaco Ciro Borriello, anche il presidente del consiglio comunale Pasquale Brancaccio sospende le attività delle commissioni consiliari a partire da lunedì 7 agosto prossimo.

In una nota, infatti, precisa che "si tratta di un atto dovuto in quanto non si ravvisano più le ragioni di proseguire in questo tipo di attività in quanto si ritiene che per tali atti competerà al prossimo commissario prefettizio, che subentrerà al dimissionario sindaco Ciro Borriello, renderli esecutivi".

Poi, senza aspettare i venti giorni che la legge attribuisce ai sindaci affinché possano ritirare le proprie dimissioni, consapevole che Borriello non tornerà indietro sulla sua decisione, conclude: "Ringrazio tutti i consiglieri comunali ed il sindaco Borriello per la fiducia accordatami nello svolgimento del mio ruolo di garanzia dell’intero consiglio comunale. Condivido in pieno la decisione del sindaco nel rassegnare le dimissioni in quanto non c’erano e non ci sono più i presupposti per continuare questa esperienza amministrativa.

Resto comunque in carica fino alle dimissioni ufficiali del primo cittadino e mi farò carico di confrontarmi con il commissario prefettizio per qualsiasi chiarimento ed adempimento di legge".

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook