A cura della Redazione

«Il prefetto di Napoli Carmela Pagano ha accolto la nostra richiesta. Venerdì 11 agosto (ore 10.30) saremo in Prefettura per chiedere il commissariamento del Comune di Torre del Greco in seguito all’arresto del sindaco Ciro Borriello, avvenuto nei giorni scorsi».

A comunicarlo è Domenico Maida, presidente della Commissione Trasparenza e capogruppo Mdp al Consiglio comunale di Torre del Greco, che rappresenterà al rappresentante del Governo sul territorio la «grave situazione amministrativa della comunità corallina», insieme ai deputati Nello Formisano e Arturo Scotto».

«Torre del Greco, che è una delle più importanti realtà della Campania, non può più attendere - spiega il consigliere Maida -. Il commissariamento è la via maestra per far ripartire la città, fare luce sulla gestione Borriello e accompagnare la città alle prossime elezioni».

Intanto, sembrano avvicinarsi anche le dimissioni della vicesindaco Romina Stilo, di fatto a capo dell'Amministrazione comunale dopo l'arresto del sindaco e la sospensione decretata dal Prefetto di Napoli di quest'ultimo. «Per rispetto ai torresi e a chi ha creduto fermamente in questa Amministrazione, è giunto il momento di lasciare spazio alla veritá e all'operato della magistratura», ha scritto la docente univesritaria su Facebook.

(nella foto, il prefetto Carmela Pagano)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook