A cura della Redazione

Quattro quintali di sigarette di contrabbando, due arresti in flgranza di reato eseguiti dalla Polizia di Stato di Torre del Greco. In manette finiscono Ciro Scarano, 56enne di Portici, e Teodoro Annarumma, 54 anni, di Ercolano.

I poliziotti sono giunti ai due soggetti grazie ad una attività info‑investigativa tenace che ha consentito di trovare occultate, in un casolare ubicato in un fondo rustico alle pendici del Vesuvio, 40 casse di sigarette (tabacchi lavorati esteri) prive del sigillo dei Monopoli di Stato, per un peso complessivo di circa 400 kg.

Quando gli agenti sono giunti al casolare, Annarumma, presente sul posto, si dichiarava proprietario del fondo ma non voleva assolutamente consentire l’apertura del casolare sostenendo di non avere la chiave che invece era nella sua tasca.

Rinvenute le casse di sigarette, l'uomo ha riferito che appartenevano ad un suo conoscente, un tale Ciro, che di li a poco sarebbe venuto a ritirarle. Poco dopo effettivamente giungeva un’autovettura con a bordo Scarano il quale si denunciava immediatamente quale proprietario delle casse di "bionde".

Una perquisizione nelle abitazioni dei due fermati ha consentito ai poliziotti di rinvenire, nell’appartamento di Annarumma, 40 pacchetti di sigarette Regina Blu e 10 di Regina Red, sprovvisti ovviamente di sigillo del Monopolio di Stato, per un peso di circa un chilo.

I due soggetti sono stati arrestati e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito per direttissima.

Il Tribunale ha convalidato l’arresto per entrambi, disponendo il giudizio ad altra data, ma ha sottoposto Scarano all’obbligo di firma giornaliero presso il Comando Carabinieri di Portci.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook